Fisica meccanica Quiz 8

15 domande di Fisica meccanica

/
Un corpo in quiete, avente massa m= 80 kg si muove con accelerazione a = 0,2 m/s² sotto l'azione di una forza F pari a:
La forza normale è:
Una giostra con una velocita angolare di 0,3 rad/s, quanti giri al minuto compie?
Due masse M1 e M2si trovano a distanza r una dall'altra e si attraggono con una forza di modulo F. Come cambia F se si dimezza r?
Si calcoli il lavoro compiuto da una forza verticale, rivolta verso destra, di intensitĂ  pari a 3 N su di un corpo che compie uno spostamento verticale di 10 m verso l'alto
Il motore di un ascensore solleva con velocità costante una cabina per un dislivello pari a h = 40 m. Sapendo che la massa della cabina è pari a m = 100 kg. Determinare il lavoro del motore.
Negli urti, sia elastici che anelastici, se la risultante delle forze esterne è nulla, cosa si conserva?
Un'automobile di 1000 kg viene frenata con una forza pari a 3600 N. Qual è la decelerazione costante che subisce il veicolo?
In un moto armonico descritto dalla x(t) = Acos (wt + φo). Cosa rappresenta φo?
La forza di attrito è:
Un'automobile procede alla velocitĂ  costante di 108 km/h. Quanti metri percorre in 10 minuti?
Un corpo in quiete, avente massa m= 80 kg si muove con accelerazione a = 0,2 m/s² sotto l'azione di una forza F . Calcolare la velocità del corpo dopo 30 sec.
Un automobile percorre una curva di raggio r = 10 m, sapendo che il coefficiente di attrito statico fra il pneumatico e l'asfalto è μs = 0.64 determinare la velocità massima con cui l'automobile può percorrere la curva senza sbandare.
La fune di un ascensore si rompe mentre la cabina sta scendendo con una velocità di 0,2 m/s. Arrivata a terra dopo un volo di 20 m, la cabina si frantuma. Considerando che la massa della cabina è di 200 kg, quanto vale l'energia cinetica iniziale:
Una cassa di massa 40 kg si trova ferma su di una superficie orizzontale liscia. Quali forze agiscono sul corpo?
Fornisci le seguenti informazioni per visualizzare i risultati
Indirizzo email
Controlla le risposte
Rivedi le risposte
Go to top