Agenzia Entrate prova oggettiva tecnico professionale

Agenzia Entrate prova oggettiva tecnico professionale

Agenzia Entrate prova oggettiva tecnico professionale


Nella prossima fase di selezione del concorso 2320 POSTI Agenzia delle Entrate, la prova oggettiva tecnico-professionale che i candidati dovranno sostenere sarà suddivisa per singoli profili, con differenti programmi. Si tratta in tutti i casi di profili con un elevato livello di specializzazione su argomenti specifici deducibile anche dal tipo di titolo e dall’esperienza richiesta.

Abbiamo quindi articolato l’offerta formativa in due differenti Moduli, finalizzati non al consolidamento delle aree di specializzazione dei singoli profili su cui i candidati si presumono già sufficientemente preparati, ma piuttosto ad alla acquisizione/approfondimento delle aree su cui presumibilmente hanno meno competenze. I due moduli contengono come per tutti i nostri corsi una varietà di materiali: videolezioni, slides quiz, esercitazioni. Sono entrambi integralmente online, quindi fruibili in qualsiasi orario.

I moduli contengono dei percorsi standardizzati ideati sulla base delle richieste avute finora, ma naturalmente ognuno può scegliere il proprio percorso in base alle proprie esigenze. E’ possibile anche creare combinazioni di materie ‘ad hoc’ per singoli studenti, sia arricchendo i moduli proposti sia utilizzando corsi relativi alle singole materie.

Oltre ai moduli A e B, è sempre possibile acquistare i corsi singoli relativi a:

VAI ALL’ELENCO DEGLI AMMESSI


Agenzia Entrate prova oggettiva tecnico professionale per il profilo G 20

Funzionario esperto in controllo di gestione con conoscenze specifiche in economia aziendale, ragioneria, pianificazione strategica, programmazione operativa, budgeting e controllo di gestione

MATERIE DELLE PROVE:

a) economia aziendale;

b) ragioneria generale ed applicata;

c) bilancio e finanza aziendale;

d) organizzazione aziendale;

e) pianificazione strategica, programmazione operativa, budgeting e controllo di gestione;

f) ragioneria pubblica e contabilità di stato;

g) elementi di statistica;

h) elementi di diritto tributario;

i) elementi di diritto commerciale;

j) elementi di scienza delle finanze;

MODULI DI PREPARAZIONE:

MODULO A 

Per consolidare diritto amministrativo e diritto tributario. Il modulo prevede 52 videolezioni, slides, quiz, esercitazioni. Clicca qui per visitare la pagina:

VISITA LA PAGINA DEL MODULO A


Agenzia Entrate prova oggettiva tecnico professionale per il profilo INTER50

Funzionario esperto in fiscalità internazionale, con un elevato profilo tecnico specialistico con riguardo alle attività di consulenza giuridica, delle relazioni internazionali e delle attività di cooperazione internazionale. In particolare effettua consulenza giuridica su tematiche di fiscalità internazionale, cura le attività di cooperazione internazionale e gestisce rapporti con gli organismi internazionali e con le amministrazioni fiscali estere.

MATERIE DELLE PROVE:

a) diritto tributario con particolare riferimento alla fiscalità internazionale; b) diritto dell’Unione europea e diritto internazionale;

c) diritto commerciale;

d) elementi di diritto amministrativo;

e) elementi di diritto penale;

f) contabilità aziendale;

g) organizzazione e gestione aziendale;

h) elementi di statistica;

inglese, di cui si chiede una conoscenza elevata

MODULO B 

per consolidare diritto amministrativo e diritto penale:

Per consolidare diritto amministrativo e diritto penale. Il modulo prevede 60  videolezioni, slides, quiz, esercitazioni. Clicca qui per visitare la pagina:

VISITA LA PAGINA DEL MODULO B


Agenzia Entrate prova oggettiva tecnico professionale per il profilo RTRIB2170

Funzionario esperto in materia fiscale con conoscenze specifiche in materia tributaria e contabilità aziendale che si occupa di attività di accertamento fiscale, contenzioso tributario, dichiarazioni fiscali, assistenza ai contribuenti, coordinamento e indirizzo nella lotta all’evasione fiscale

a) diritto tributario;

b) diritto civile e commerciale;

c) diritto amministrativo;

d) contabilità aziendale;

e) organizzazione e gestione aziendale;

f) scienza delle finanze;

g) elementi di statistica.

MODULO A 

Per consolidare diritto amministrativo e diritto tributario. Il modulo prevede 52 videolezioni, slides, quiz, esercitazioni. Clicca qui per visitare la pagina:

VISITA LA PAGINA DEL MODULO A


Agenzia Entrate prova oggettiva tecnico professionale

VAI ALL’ELENCO DEGLI AMMESSI

LINK AL BANDO

CONSULTA IL MANUALE DEI CORSI

Per ogni ulteriore informazione puoi contattarci via mail ad info@lateneo.it, via chat dal sito, allo 062311304 dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 19,00.

 

Go to top