Diritto del Lavoro e Legislazione Sociale Quiz 3

15 domande

/
Il licenziamento del dipendente assunto a tempo indeterminato a seguito di infortunio sul lavoro è....
Quale principio sulla retribuzione è sancito dalla Costituzione?
No, è consentito solo effettuare prestazioni di lavoro supplementare.
Nel contratto di somministrazione disciplinato dal D.Lgs. n. 81/2015, chi risponde nei confronti dei terzi dei danni arrecati dal prestatore di lavoro nell'esercizio delle sue mansioni?
Gli artt. 18 e 19 della legge n. 977/1967 (Tutela del lavoro dei minori e degli adolescenti), disciplinano in particolare l'orario di lavoro, stabilendo che per gli adolescenti l'orario di lavoro:
Ai sensi dell'art. 2118 del c.c., ciascuno dei contraenti che intenda recedere dal contratto di lavoro a tempo indeterminato....
Il CATUC trova applicazione per i lavoratori che rivestono la qualifica di operai?
Nel contratto di lavoro intermittente trova applicazione il "Principio di non discriminazione".
Sostituzione di ciò che è pericoloso con ciò che non lo è, o è meno pericoloso - Informazione e formazione adeguate per i lavoratori. A norma di quanto dispone l'art. 15 del D.Lgs. n. 81/2008, quale/quali tra le precedenti sono misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro?
Dispone la legge n. 604/1966 che il licenziamento determinato da ragioni di credo politico o fede religiosa...
Sancisce l'art. 1 della legge n. 604/1966 che nel rapporto di lavoro a tempo indeterminato, intercedente con datori di lavoro privati o con enti pubblici, ove la stabilità non sia assicurata da norme di legge, di regolamento, e di contratto collettivo o individuale, il licenziamento del prestatore di lavoro....
A norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 81/2015, nel rapporto di lavoro a tempo parziale, è consentito lo svolgimento di prestazioni lavorative straordinarie?
A norma di quanto dispone l'art. 6 del D.Lgs. n. 276/2003, quali soggetti non possono essere autorizzati allo svolgimento della attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro?
L'art. 2099 del c.c. prevede forme ordinarie e forme speciali di retribuzione. √ą una forma speciale di retribuzione:
Ai sensi dell'art. 2 del D.Lgs. n. 276/2003 come è denominato il provvedimento mediante il quale lo Stato abilita operatori, pubblici e privati, alla somministrazione di lavoro, intermediazione, ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione professionale?
Fornisci le seguenti informazioni per visualizzare i risultati:
Indirizzo mail
Controlla le risposte
Rivedi le risposte
Go to top