53 Assistenti Amministrativi ASL 1 Abruzzo
REGIONE ABRUZZO,ย AZIENDA SANITARIA LOCALE Nยฐ 1 concorso per 53 Assistenti Amministrativi, cat. C
SCADENZA:
17 Aprile 2023
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande di partecipazione al concorso potranno essere presentate esclusivamente in forma telematica sul sito https://asl1abruzzo.concorsismart.it registrandosi sulla piattaforma e compilando le specifiche sezioni online previste. Per la presentazione della domanda il candidato dovrร seguire le seguenti modalitร :
โ accedere alla piattaforma registrandosi alla stessa (la registrazione richiederร lโinserimento dei propri dati anagrafici ed il possesso di un numero di cellulare e di un indirizzo e-mail privato);
โ dopo la registrazione, validare il codice OTP ricevuto via Sms, e accedere alla piattaforma dal link pervenuto nella propria e-mail per impostare password; in seguito, sarร possibile lโaccesso utilizzando le credenziali di registrazione (Codice Fiscale e Password);
TITOLI RICHIESTI:
diploma di istruzione secondaria di secondo grado (sono fatte salve le equipollenze tra titoli di studio, secondo quanto previsto dalla vigente normativa);
MATERIE E PROVE
Il concorso consiste in:
unica prova scritta (max 50 punti). La prova sarร suddivisa in due fasi, in unโunica sessione, composte da:
โ n. 20 quesiti a risposta multipla di cui due di inglese e uno di informatica con un punteggio minimo di 25/40;
โ n. 2 quesiti a risposta sintetica (numero di battiture max 500) che saranno corretti dalla commissione solo per i candidati che avranno raggiunto il punteggio minimo nella prima parte di almeno 25/40. Le domande delleย prove scritte verteranno su:
- Ordinamento del servizio sanitario nazionale.
- Organizzazione delle Aziende Sanitarie Locali.
- Nozioni di diritto amministrativo.
- Il rapporto di lavoro del personale dipendente del SSN.
- Diritti e doveri, incompatibilitร e responsabilitร del pubblico dipendente.
- Il diritto di accesso ai documenti amministrativi.
- La tutela della privacy (D. Lgs. n. 196/2003 e ss. mm. e ii.).
- Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
- Nozioni di diritto costituzionale, con particolare riferimento al โdiritto alla saluteโ ed alle competenze legislative ed amministrative in materia di โtutela della saluteโ.
- Conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche piรน diffuse.
Il superamento della prova scritta รจ subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 35/50.
Per la prova scritta la valutazione sarร la seguente: Domande a risposta multipla:
โ per ogni risposta esatta: 2 punti,
โ per ogni risposta errata: โ 0,25 punti, โ per ogni risposta non data: 0 punti. Domande a risposta sintetica:
โ Per ogni risposta: (max 5 punti)
Una prova orale (max 20 punti);
vertente sugli argomenti della prova scritta. Il superamento della prova orale รจ subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Valutazione dei titoli (max 30 punti);
Nella valutazione dei titoli la commissione si dovrร attenere ai principi stabiliti nel DPR 27.03.2001, n. 220, in particolare nel combinato disposto degli artt. 8 e 11.
I 30 punti per la valutazione dei titoli sono cosรฌ ripartiti:
- titoli di carriera:ย punti 12
- titoli accademici e di studio: punti 5
- pubblicazioni e titoli scientifici : punti 3
- curriculum formativo e professionale: punti 10
POSTI RISERVATI:
N. 26 posti (dei n. 53 messi a concorso) sono riservati a coloro che sono in possesso dei requisiti di cui allโart. 20, comma 2, del D.Lgs. n.75/2017, cosi? come modificato dallโart.1 โ comma 813 โ della L. n.205/2017 e deliberazione G.R.A. n.5/2018 e segnatamente a personale appartenente allโarea del comparto del Servizio Sanitario Nazionale che possegga tutti i seguenti requisiti:
- risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015 (28/08/2015), di un contratto di lavoro flessibile presso lโAzienda USL di Avezzano โ Sulmona โ LโAquila;
- ย abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2022, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso lโAzienda USL di Avezzano โ Sulmona โ LโAquila.
Vai al bando 53 Assistenti Amministrativi ASL 1 Abruzzo
Vai al sito della ASL
Vai al corso di preparazione 53 Assistenti Amministrativi ASL 1 Abruzzo
53 Assistenti Amministrativi ASL 1 Abruzzo โ FINE PAGINA


