Procedura Penale Quiz 3

15 domande

0%

Report a question

You cannot submit an empty report. Please add some details.

Procedura Penale Quiz 3

1 / 15

1. Se il responsabile civile è stato escluso, può la parte civile esercitare l'azione davanti al giudice civile per il medesimo fatto?

2 / 15

2. Se nell'udienza preliminare il giudice ritiene che per il reato deve procedersi con citazione diretta a giudizio:

3 / 15

3. Le prove assunte con l'inosservanza delle disposizioni sulla composizione collegiale o monocratica del tribunale sono:

4 / 15

4. Chi è legittimato a impugnare con il ricorso per cassazione contro l'ordinanza di sospensione del procedimento per incapacità dell'imputato?

5 / 15

5. II procuratore generale presso la Corte d'Appello dispone l'avocazione delle indagini preliminari:

6 / 15

6. Assume la qualità di imputato, tra l'altro:

7 / 15

7. Se riconosce che il giudice di primo grado era incompetente per materia, in quanto il reato apparteneva alla competenza di un giudice superiore, il giudice dell'appello:

8 / 15

8. II pubblico ministero può esercitare l'azione penale con la citazione diretta a giudizio?

9 / 15

9. Il consenso della persona offesa all'intervento degli enti e associazioni rappresentativi di interessi lesi dal reato deve risultare:

10 / 15

10. II difensore può chiedere notizie utili alle indagini difensive?

11 / 15

11. A chi è presentata la richiesta di trasmissione degli atti al pubblico ministero presso il giudice ritenuto competente?

12 / 15

12. La persona danneggiata dal reato:

13 / 15

13. Il giudice che nel corso delle indagini preliminari ha provveduto all'assunzione di un incidente probatorio può assumere funzioni di giudice dell'udienza preliminare?

14 / 15

14. Il giudice che nel corso delle indagini preliminari ha adottato un provvedimento relativo ai permessi di colloquio può assumere funzioni di giudice dell'udienza preliminare?

15 / 15

15. Quando il contrasto negativo tra pubblici ministeri riguarda il reato di associazione per delinquere a scopo di associazione mafiosa, il procuratore generale presso la Corte di Cassazione provvede:

Go to top