Preparazione Concorsi
RISORSE E SPUNTI
15 DOMANDE
Procedura Civile Quiz 2
1 / 15
1. Ai sensi dell'art. 106 del codice di procedura civile, ciascuna parte può chiamare nel processo un terzo al quale ritiene comune la causa o dal quale pretende essere garantita. Si parla in questo caso di:
2 / 15
2. Ai sensi dell'art. 131 del codice di procedura civile, la legge prescrive che il giudice pronunci sentenza, ordinanza o decreto. Questi sono i tipi di:
3 / 15
3. Ai sensi dell'art. 111 del codice di procedura civile, se nel corso del processo si trasferisce il diritto controverso per atto tra vivi a titolo particolare, il processo prosegue:
4 / 15
4. Ai sensi dell'art. 137 del codice di procedura civile, le notificazioni, quando non è disposto altrimenti, sono eseguite:
5 / 15
5. Ai sensi dell'art. 112 del codice di procedura civile, il giudice deve pronunciare su tutta la domanda e non oltre i limiti di essa; e non può pronunciare d'ufficio su eccezioni, che possono essere proposte soltanto dalle parti. Questo principio è detto:
6 / 15
6. Ai sensi dell'art. 152 del codice di procedura civile, i termini per il compimento degli atti del processo sono stabiliti:
7 / 15
7. Ai sensi dell'art. 149 del codice di procedura civile, se non è fatto espresso divieto dalla legge, la notificazione può eseguirsi anche:
8 / 15
8. Ai sensi dell'art. 132 del codice di procedura civile, la sentenza è pronunciata in nome:
9 / 15
9. Ai sensi dell'art. 121 del codice di procedura civile, gli atti del processo, per i quali la legge non richiede forme determinate, possono essere compiuti:
10 / 15
10. Ai sensi dell'art. 116 del codice di procedura civile, il giudice deve valutare le prove secondo il suo prudente apprezzamento, salvo che la legge disponga altrimenti. Questo principio è detto:
11 / 15
11. Ai sensi dell'art. 102 del codice di procedura civile, se la decisione non può pronunciarsi che in confronto di più parti, queste debbono agire o essere convenute nello stesso processo. Si parla in questo caso di:
12 / 15
12. Ai sensi dell'art. 136 del codice di procedura civile, il giudice, quando pronuncia sentenza, deve depositarla in cancelleria entro:
13 / 15
13. Ai sensi dell'art. 115 del codice di procedura civile, il giudice deve porre a fondamento della decisione le prove proposte dalle parti o dal pubblico ministero, nonché i fatti non specificamente contestati dalla parte costituita. Questo principio è detto:
14 / 15
14. Ai sensi dell'art. 105 del codice di procedura civile, chiunque può intervenire in un processo tra altre persone per far valere, in confronto di tutte le parti o di alcune di esse, un diritto relativo all'oggetto o dipendente dal titolo dedotto nel processo medesimo. Si parla in questo caso di:
15 / 15
15. Ai sensi dell'art. 125 del codice di procedura civile, l'atto di citazione, il ricorso, la comparsa, il controricorso, il precetto debbono essere sottoscritti:
Nome utente o indirizzo email *
Password *
Ricordami
Accedi
Password dimenticata?
Indirizzo email *
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Registrati
Nessun prodotto nel carrello.
No products in the wishlist