NUMERO DI POSTI MESSI A CONCORSO: 1000, con alcune riserve.
SCADENZA: 21 aprile 2022
VICE ISPETTORI DI POLIZIA 2022 FORMAZIONE CONCORSO PUBBLICO
L’Ateneo centro di formazione, specializzato in corso di preparazione per concorsi pubblici, apre le iscrizioni al corso di formazione specifico per Vice Ispettori di Polizia 2022.
A seguire una panoramica dei requisiti necessari per partecipare al bando, le prove d’esame previste, i contenuti del corso e le modalità di svolgimento della formazione.
VICE ISPETTORI DI POLIZIA 2022 FORMAZIONE CONCORSO PUBBLICO
– REQUISITI E SVOLGIMENTO CONCORSO
 REQUISITI RICHIESTIÂ
Per partecipare al Concorso per Vice Ispettori di Polizia 2022 sono necessari i segenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- possesso delle qualita’ di condotta di cui all’art. 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53;
- non aver compiuto il ventottesimo anno di eta’ (vedi dettagli nel bando)
- essere in possesso dell’idoneita’ fisica, psichica e attitudinale al servizio di polizia, cosi’ come previsto dal decreto del Ministro dell’interno n. 198 del 2003 e dal decreto delPresidente della Repubblica 17 dicembre 2015, n. 207.
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore che consente l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario.
L’Ateneo, centro di formazione specializzato nella preparazione ai concorsi pubblici, propone un’offerta formativa specifica ed aggiornata per la partecipazione al concorso pubblico per Vice Ispettori di Polizia, sempre aggiornata e conforme agli ultimi Bandi di COncorso indetti dal Governo.
Scegliere di partecipare ad un concorso pubblico richiede, oltre a requisiti di base, una conoscenza approfondita sulle modalità di svolgimento delle prove d’esame, nonchè sulle tematiche chiave su cui concentrarsi per la formazione più completa.
Come centro di formazione, che opera da anni nella formazione di candidati per concorsi pubblici, conosciamo molto bene le dinamiche che caratterizzano ogni tipologia di bando di concorso e ciò ci ha permesso di sviluppare un’offerta didattica mirata su quello che è necessario sapere al fine del superamento dell’esame.
L’offerta formativa de l’Ateneo è pensata per adattarsi alle esigenze di ogni candidato e presenta diverse tipologie di corsi: in presenza, in FAD (formazione a distanza e in diretta streaming.
Scopri il piano di studi sulla pagina del corso.
Vice Ispettori di Polizia 2022 Formazione Concorso Pubblico
Approfondimenti