REGIONE CALABRIA 177 DIPLOMATI CPI

REGIONE CALABRIA 177 DIPLOMATI CPI

REGIONE CALABRIA 177 DIPLOMATI CPI

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 177 posti di categoria C, profilo professionale “istruttore amministrativo-contabile”,

per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Regione Calabria.

VAI AL CORSO DI PREPARAZIONE PER QUESTO CONCORSO


SCADENZA 

30 gennaio


TITOLO DI STUDIO

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.


PROCEDURA

A)  prova selettiva scritta(quesiti con risposta a scelta multipla) a cui partecipano tutti i candidati che hanno presentato utile ed idonea domanda di ammissione al concorso

 per i candidati che attestino una grave e documentata disgrafia e disortografia sarà possibile una prova sostitutiva

B)  valutazione dei titoli di studio e di servizio dichiarati da parte dei candidati, secondo la disciplina dell’art. 7 del presente bando.


MATERIE DELLA PROVA

La prova scritta consiste nella risoluzione di quaranta quesiti con risposta a scelta multipla volti a verificare la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche e, delle seguenti materie:

1) Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del pubblico impiego e al C.C.N.L. Funzioni Locali;

2) Elementi di diritto del lavoro, con particolare riferimento alle norme che regolano i servizi per l’impiego, l’accesso al mercato del lavoro, le politiche attive del lavoro e la disciplina degli ammortizzatori sociali;

3) Elementi di gestione dei servizi per l’impiego, con particolare riferimento ai servizi ai cittadini ed alle imprese, come individuati dal decreto dal Min. Lav. n. 4 dell’11.01.2018;

4) Elementi in materia di trattamento dei dati personale, anticorruzione e trasparenza;

5) Elementi dei reati contro la pubblica amministrazione.

A ciascuna risposta è attribuito il seguente punteggio:

  • risposta esatta: +0,75 punti;
  • mancata risposta: 0 risposta per la quale siano state marcate due o piĂą opzioni: 0 punti;
  • risposta errata: -0,20 punti.

4. Alla suddetta prova sarĂ  assegnato un punteggio complessivo massimo di 30 (trenta) punti. La prova si intende superata con una votazione minima di 21/30 (ventuno trentesimi).

5. La prova avrà durata di 60 minuti e si svolgerà, mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali, anche in sedi decentrate e con più sessioni consecutive non contestuali.

6. Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento della prova.


VALUTAZIONE DEI TITOLI

  • La valutazione dei titoli di studio e di servizio, riservata ai soli candidati che hanno superato la prova scritta, è effettuata sulla base di quanto dichiarato dai candidati nella domanda di ammissione al concorso.
  • I titoli di cui il candidato richiede la valutazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di cui al presente bando e al momento dell’assunzione in servizio.
  • Sono valutati solo i titoli completi di tutte le informazioni necessarie per la valutazione.
  • I titoli in lingua straniera devono essere accompagnati dalla traduzione in italiano, compresi i titoli di studio conseguiti all’estero se riconosciuti equipollenti/equivalenti da parte del Ministero competente.
  •  I titoli valutabili ai fini della stesura della graduatoria definitiva non potranno superare il valore massimo complessivo di 10 punti tra titoli di servizio (max 6 punti) e titoli di studio (max 4 punti).

DOMANDA

  • La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata per via telematica, attraverso lo SPID, compilando un modulo elettronico sul sistema «Step- One 2019»
  • Il modulo è raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo «https//ripam.cloud», previa registrazione del candidato sullo stesso sistema.
  • Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato

LINK AL BANDO REGIONE CALABRIA 177 DIPLOMATI CPI

VAI AL CORSO DI PREPARAZIONE

CONSULTA IL MANUALE DEI CORSI

 


REGIONE CALABRIA 177 DIPLOMATI CPI

FINE PAGINA

Go to top